Una cooperativa sociale di ispirazione cristiana che ha come mission il benessere psico-fisico e spirituale di adulti, minori, coppie e famiglie.

Queste, in sintesi, le dimensioni etiche e politiche fondamentali della realtà “Agape” : l’impresa sociale espressa nella forma della cooperazione sociale; l’ ispirazione cristiana intesa come fedeltà ai valori e all’insegnamento della dottrina sociale della Chiesa; il ben-essere integrale della famiglia intesa come obiettivo da perseguire nelle diverse forme nelle quali si esplica la attività.

Questo documento rinvia ai principi generali e ai criteri di condotta espressi nel Codice Etico Comportamentale della Cooperativa Agape, in fase di elaborazione, dove vengono delineati gli impegni e le responsabilità etiche nella conduzione delle attività assunte dai collaboratori, a tutti i livelli, operanti nei servizi della Cooperativa.

La Cooperativa assume, come principi ispiratori, la visione dell’uomo e della famiglia proposta dall’ antropologia cristiana, il rispetto della legge e della normativa vigente, nonché delle norme interne, in un quadro di integrità, correttezza e riservatezza.