…Presso il Centro vengono erogate prestazioni in forma privata. Il Centro offre attività di ascolto, consulenza, orientamento e prestazioni specialistiche, rivolte anche all’area infantile; si avvale di un’équipe di professionisti attivi nel campo neuropsichiatrico infantile, psichiatrico, psicologico, educativo e riabilitativo, che lavora in un’ottica di integrazione con gli altri servizi socio-sanitari del territorio.

Propone interventi rivolti all’età evolutiva: psicodiagnosi, consulenza psicologica, consulenza neuropsichiatrica, psicoterapia, logopedia, neuropsicomotricità, diagnosi e trattamento dei Disturbi Specifici dell’Apprendimento (dislessia, discalculia, disortografia e disgrafia), diagnosi e trattamento dei Disturbi del Comportamento Alimentare (anoressia, bulimia, B.E.D., iperfagia), orientamento scolastico e professionale, laboratori educativi tematici, psicodramma.

Per l’età adulta – singoli, coppie e famiglie – vengono offerti interventi che vanno dalla consulenza psicologica alla mediazione e il sostegno nelle situazioni di separazione; dalla psicoterapia al sostegno genitoriale, dalla consulenza psichiatrica alle tecniche di rilassamento. Percorsi di supervisione e formazione sono rivolti ad operatori e insegnanti. Il servizio, pur erogando prestazioni in forma privata,  ha una valenza solidaristica, in quanto sostenuto da un fondo di solidarietà per le persone in condizioni di disagio socio-economico…