NEOMAMME > MATERNITÀ > IL SONNO E IL PIANTO
Il pianto del bambino e i cicli di sonno leggero e profondo.
Un bambino che piange o che dorme poco tocca il cuore degli adulti. Eppure tutti i bambini piangono ed hanno un loro caratteristico ciclo di sonno leggero e profondo. Quando allora un genitore deve preoccuparsi e quando invece lasciare che il bambino possa sfogarsi? Un incontro per mamme e papà per cercare di comprendere insieme il proprio bambino…
La partecipazione è aperta alle mamme e ai papà.
Data/e e orario del corso:
mercoledì 04 Dicembre 2024 dalle ore 10.00 alle ore 12.00
Sede del corso:
Il corso sarà tenuto da:
Ostetrica specializzata nella riabilitazione del pavimento pelvico e consulente sessuale. Ho conseguito il diploma di massaggio neonatale presso l’Associazione Italiana di Massaggio Infantile (AIMI) di Milano e sono specializzata nella rieducazione del pavimento pelvico presso la Scuola Elementale di Arte Ostetrica (SEAO) di Firenze. Inoltre ho conseguito il diploma di consulente sessuale presso l’Associazione Italiana di Sessuologia e Psicologia Applicata (AISPA).
Psicologa e Psicoterapeuta. Laurea in Filosofia presso l’Università degli Studi di Pavia. Laurea in Psicologia (orientamento psicodinamico) presso l’Università degli Studi di Pavia. Master in Tecniche di osservazione del neonato e di applicazione dei concetti psicoanalitici al lavoro con i bambini, adolescenti e famiglie Modello Tavistock presso l’Associazione italiana Psicoterapia Psicoanalitica Infantile di Milano. Partecipazione ad un gruppo di ricerca e studio sull’Infant Observation presso l’università degli Studi di Pavia. Specializzazione in Psicoterapia Psicoanalitica presso l’Istituto di Psicoterapia del Bambino e dell’Adolescente di Milano.
La partecipazione è gratuita, è necessaria l’iscrizione
Per accedere al corso:
Tel. 351 6308254
Lunedì dalle ore 14.00 alle ore 16.00.
Giovedì dalle ore 11.00 alle 13.00.
Telefona negli orari di accoglienza telefonica. Un operatore specializzato risponderà ai tuoi dubbi e alle tue domande.